Mineralogramma

Mineralogramma

Il Mineralogramma è un test molto utilizzato, ormai da anni, per verificare il livello dei minerali e dei metalli pesanti nel corpo. Il classico mineralogramma usava determinare i carichi di questi elementi attraverso un'analisi ponderale. Oggi ritengo sia estremamente più valido riferirsi ad un test che usa una tecnologia bioenergetica piuttosto che ponderale, così che possiamo scoprire minerali e metalli in percentuali funzionali. Il vantaggio di un mineralogramma dei laboratori Daphne Lab con tecnologia di terza generazione, è quello di indagare i minerali, i metalli e gli oligoelementi in percentuale di funzione positiva o negativa nel corpo e questo ci permette di comprendere come sta funzionando un elemento nel ciclo metabolico e non la quantità presente nei capelli. Ecco perchè è molto più indicato per casi di malessere, stanchezza, alopecia, carenze nutrizionali, autismo, avvelenamenti da metalli tossici a livello lavorativo o domestico, vaccinazioni, ecc.

Avere a disposizione solo una quantità di piombo o di calcio rilevata dai capelli non ci fa comprendere quanto piombo o calcio sta nell'organismo, ci fa capire che il corpo ha espulso una certa quantità dai capelli, ma è un indice poco affidabile di quale quantità sta ancora nel corpo. Con un test di natura bioenergetica noi possiamo, invece, conoscere come sta funzionando il calcio nel corpo e non quanti milligrammi di calcio sta nei capelli, con che aggressività funzionale il piombo sta agendo nei tessuti interni e non quanto piombo il corpo ha espulso fisiologicamente nei capelli. L'approccio benessere dovrà essere completamente differente dal solito così come la sua interpretazione, ecco perchè abbiamo a disposizione una equipe di medici e professionisti abilitati anche ad un programma terapeutico mirato del cliente che esegue il mineralogramma. (Luigi Di Vaia, Naturopata - ideatore del sistema).

Il mineralogramma funzionale così concepito di terza generazione è l'unico al mondo a rilevare questo tipo di percentuale funzionale a differenza di quelli classici che rilevano solo il ponderale dai capelli. Eldavia è l'unica azienda in Italia a distribuire il prodotto e servizio del mineralogramma per i Point della Daphne Lab.  

 

Richiedi il test