Politica della Qualità di Eldavia

Eldavia | Politica della Qualità di Eldavia

La direzione di ELDAVIA, nella persona dell’Amministratore, Fulvio Cesa, si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente e a garantire un impegno che porti l’azienda ad un miglioramento continuo secondo quanto suggerito dalla norma UNI EN ISO 9001 sulla Qualità e le norme ISO 14001 sulla politica dell’ambiente, nonché la corretta gestione dei Dispositivi Medici secondo quanto regolato dalla norma ISO 13485. 

La Direzione dell’Azienda ha da sempre dimostrato interesse a garantire un servizio più efficiente ed efficace e che soddisfi le esigenze del Cliente/Committente. 

Il rispetto delle norme sopra indicate nonché la volontà di realizzare procedure di controllo e monitoraggio è un elemento essenziale per quelle aziende che intendono dare risposte efficienti alle esigenze dei Clienti/Committenti ed alle tendenze dei mercati. La predisposizione e l'attuazione di un'efficace Sistema Gestione per la Qualità è un’assicurazione per l'ottenimento e il mantenimento degli obiettivi prefissati e per il rispetto delle norme internazionali anche di marcatura CE. 

 

In particolare, la soddisfazione del cliente Daphne Point® è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento formativi sui temi correlati ai servizi offerti. La soddisfazione del cliente e la sua sicurezza viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e percepite. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di ELDAVIA, diventa, pertanto, importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction (soddisfazione del cliente) nonché renderlo partecipe di un processo di gestione in accordo con le leggi e le normative vigenti. 

 

A questo scopo, oltre all’impegno ad eseguire la propria attività secondo la buona prassi professionale, ELDAVIA si impegna a garantire nel migliore dei modi le seguenti prestazioni: 

● qualità e professionalità dei servizi eseguiti; 

● informazione chiara e particolareggiata sui servizi eseguiti, in termini di chiarezza del referto, costi e tempi di consegna; 

● disponibilità all’interpretazione del referto del test quando previsti; 

● tempestività nella risposta a reclami e/o richieste di qualsiasi tipo; 

● pronta risposta alle necessità della propria clientela e monitoraggio della sua soddisfazione; 

● informazioni dettagliate sull’uso sicuro dei dispositivi medici; 

● riservatezza sulle informazioni riservate acquisite e corretta gestione Privacy; 

● formazione continua del personale; 

● rispetto degli impegni contrattuali. 

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo. Il responsabile di questo sistema è il Responsabile Qualità. Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente e associato o partner e fornitori o collaboratori anche sui propri siti web. 

 

24 Maggio 2018 

Il Titolare Cesa Fulvio  

 

Doc PQ - POLITICA DI QUALITÀ – ver. 1.0 rev.1 del 24 maggio 2018  

  Politica della Qualità di Eldavia